Logo Camera Taranto
 
Logo Unica Desk


CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA
ARTIGIANATO E AGRICOLTURA
DI TARANTO 

 
 

PUBBLICAZIONE DEL BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL PROGETTO PUNTO IMPRESA DIGITALE

BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 - Anno 2020

(pubblicato il 03/07/2020)

La Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, nell'ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.01, a seguito del decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 12 marzo 2020 che ha approvato il progetto "Punto Impresa Digitale" (PID), intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (da ora in avanti MPMI), di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.

Nello specifico, con l'iniziativa "Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2020" la Misura proposta risponde ai seguenti obiettivi:

  • promuovere l'utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0;
  • favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l'emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale.

Le tecnologie finanziabili dai contributi, oltre a quelle propriamente rientranti nella categoria "Impresa 4.0", potranno riguardare anche quelle necessarie a garantire continuità e sicurezza al proprio business come, ad esempio, i sistemi per lo smart working, l'e-commerce, la connettività a banda ultralarga, fondamentali in questo momento emergenziale.

Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari per i progetti realizzati ammontano a € 138.000,00 interamente a carico della Camera di commercio.

 
(1) I termini "Industria 4.0", "Impresa 4.0" o, abbreviato, "I4.0" utilizzati di seguito si riferiscono agli ambiti tecnologici di cui all'articolo 2, comma 2, Elenco 1, del presente Bando.

 

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on_line "Contributi alle imprese", all'interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalla data di pubblicazione del bando (03/07/2020) fino al 31/07/2020.

Per le richieste di informazioni relative all'Avviso le imprese possono contattare i numeri telefonici 099/778.3128 – 3048 ogni lunedì, martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.30 oppure inviare una e-mail all'indirizzo bandi@ta.camcom.it..

Per le comunicazioni ufficiali le imprese devono scrivere dall'indirizzo di Posta elettronica certificata dell'impresa alla PEC cciaa.taranto@ta.legalmail.camcom.it.

Attenzione: le domande di contributo devono essere redatte utilizzando esclusivamente la modulistica pubblicata sul sito www.camcomtaranto.gov.it e allegata al presente avviso e trasmesse esclusivamente in modalità telematica.

Nella nota tecnica allegata le informazioni utili per la richiesta di contributi con questa modalità.

Documenti:

  1. Modulo di domanda (formato Pdf) – (formato Doc);
  2. Modulo di "MISURA" – (formato Doc);
  3. Modulo autodichiarazione ulteriori fornitori – consulenza/formazione – (formato Doc);
  4. Modulo di rendicontazione – (formato Doc).

 

Informazioni
- - - - - - - - -
Camera di commercio – Taranto

Tel. 099/778.3128 - 3048
lunedì, martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.30
email: bandi@ta.camcom.it

aggiornata al 22.09.2020