Logo Camera


CERTIFICATI: NUOVE MODALITÀ DI RILASCIO



Il rilascio dei certificati di iscrizione nel Registro delle imprese è attivo esclusivamente su appuntamento, da fissare scrivendo a registro.imprese@ta.camcom.it

Attenzione: per il rilascio del certificato di iscrizione nel Registro delle imprese, l’impresa deve essere in regola con il pagamento del diritto annuale.

Il mancato o incompleto pagamento del diritto annuale, ai sensi dell'art. 24 comma 35 della legge 449/97, blocca, infatti, il rilascio della certificazione da parte dell'Ufficio del Registro delle imprese a partire dal 1° gennaio dell'anno successivo all'omesso pagamento.

L’impresa che ha necessità di un certificato di iscrizione (ordinario, storico o di vigenza) è invitata a verificare preventivamente il regolare pagamento del diritto annuale chiedendo informazioni all’Ufficio del Diritto Annuale - all’indirizzo dirittoannuale@ta.camcom.it - che ne verificherà tempestivamente la posizione. In caso di diritto annuale omesso o incompleto, saranno comunicate le modalità di regolarizzazione del pagamento del diritto ai fini dello sblocco della certificazione.