Logo Camera

RINNOVO DELLA CARTA TACHIGRAFICA

Il titolare di carta tachigrafica può inoltrare la domanda di rinnovo (per scadenza o per modifica dati) alla Posta Elettronica Certificata della Camera di commercio di Taranto: cciaa.taranto@ta.legalmail.camcom.it.

Il titolare potrà anche indicare che la consegna avvenga presso il proprio domicilio per il tramite del servizio postale. Questa modalità è preferibile, in quanto evita la necessità del ritiro fisico presso la sede camerale.

Considerato lo stato di emergenza COVID-19, al fine di ridurre i possibili disagi postali e ritardi nella consegna, è consigliabile presentare le istanze di rinnovo entro 20 giorni dalla scadenza.

Modello da compilare e inviare unitamente agli allegati: http://www.metrologialegale.unioncamere.it/upload/file/Mod_%20Carta%20Conducente_7_250314(1).pdf

Allegati:
- Copia del documento di identità in corso di validità

- Copia della patente di guida in corso di validità

- Ricevuta di pagamento del previsto diritto di segreteria camerale con consegna presso lo sportello della Cittadella delle imprese di Taranto: € 37,00 da versare a mezzo di bonifico bancario IT19A0881715801004000004127, specificando la causale.

- Ricevuta di pagamento del previsto diritto di segreteria per la consegna presso il proprio domicilio per il tramite del servizio postale: 40,17 da versare a mezzo di bonifico bancario IT19A0881715801004000004127, specificando la causale.

Si ricorda che per questo servizio l’accesso allo sportello della Cittadella delle imprese di Taranto è comunque consentito nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00.

Per informazioni scrivere a: maurizio.angelici@ta.camcom.it .