CCIAA di Taranto
 
 
  
 


BIBLIOTECA E CENTRO DI DOCUMENTAZIONE SUBFOR

Il servizio è parte integrante dell‘apparato informativo della Camera di commercio di Taranto.
La biblioteca informatizzata si propone alla comunità ionica come luogo di conservazione e diffusione della cultura economica e come ambito di approfondimento multidisciplinare delle tematiche relative. Seguendo un processo internazionale di evoluzione dei servizi tradizionalmente erogati dalle biblioteche, questo ufficio si è trasformato in un vero e proprio punto di riferimento per studenti (superiori e universitari), docenti e ricercatori, imprenditori, privati cittadini, residenti nella provincia, ma anche provenienti da altre province italiane.

Grazie all‘uso di numerose banche dati, all‘utenza sono offerte le opzioni di informazione, studio e ricerca nelle seguenti aree disciplinari:

  • economia (con particolare riguardo alla storia e alla dinamica socio - economica della provincia ionica dal secondo dopoguerra ad oggi);
  • dati statistici, dal livello comunale a quello nazionale ed internazionale, nei settori della popolazione, dell‘industria, dell‘agricoltura;
  • legislazione.

I NOSTRI SERVIZI:

  • Orientamento all‘uso della biblioteca: il personale è a disposizione dell‘utenza per ogni chiarimento in merito all‘uso delle risorse e alla fruizione dei servizi.
  • Reference: il personale svolge su richiesta analisi personalizzate, estrapolazione di dati per fini specifici, ricerche bibliografiche e documentarie.
  • Document delivery: il personale, reperito il materiale documentario richiesto, provvede al suo invio gratuito per fax, e - mail o posta ordinaria.
  • Prestito interbibliotecario: la Biblioteca effettua servizio di prestito interbibliotecario e fornitura di documenti alle Biblioteche italiane che ne facciano richiesta. Il servizio è gratuito. La richiesta può essere inoltrata tramite e-mail, fax, posta.
  • Consultazione: il materiale documentario può essere consultato nella saletta “Angelo Monfredi”.
  • Prestito: il materiale documentario può essere prestato all‘utenza interna ed esterna.
  • Stampa e fotocopie: documenti, leggi, tabelle, ecc. sono stampati gratuitamente. E‘ a disposizione dell‘utenza un servizio interno e gratuito di fotoriproduzione del materiale documentario. Tale servizio opera in conformità alle normativa vigente in materia di diritto d‘autore.

 

Informazioni
- - - - - - - - -
Camera di commercio – Taranto
Biblioteca e centro di documentazione Subfor

Responsabile del servizio:
dr.ssa Francesca Sanesi   Tel. 099 778.3036   francesca.sanesi@ta.camcom.it
dr.ssa Barbara Saltalamacchia   Tel. 099 778.3030   barbara.saltalamacchia@ta.camcom.it

Fax: 099 778.3046

Aggiornata al 11.02.2016

 

 


Documenta WORLDPASS Enterprise Europe Network

Interfidi

Borsa Merci Telematica Unimercatorum



Camera di commercio di Taranto - V.le Virgilio, 152 - 74121 Taranto Cod. Fisc. 80005050739 P.IVA 00413460734
 Visualizza le statistiche