Clausola di esclusione di responsabilità

La Camera di commercio di Taranto ha aperto e mantiene il presente sito per assicurare al pubblico l’accesso all’informazione sulle proprie attività istituzionali e promozionali. La Camera persegue a tale fine l’obiettivo di aggiornare costantemente le informazioni e di assicurarne l’accuratezza dei contenuti. Eventuali errori riscontrati possono essere segnalati all’Ente per la loro correzione.

Ad ogni modo, la Camera di commercio di Taranto declina ogni responsabilità rispetto all’informazione presente nel sito, esplicitamente in relazione al fatto che essa:

  • è di natura generale e non si intende applicabile a specifiche circostanze, individui o enti;

  • non è necessariamente completa, accurata ed aggiornata;

  • è occasionalmente collegata a siti esterni sui quali la Camera di commercio di Taranto non può esercitare alcuna forma di controllo, né assumere alcun genere di responsabilità;

  • non costituisce parere professionale o legale.

È inoltre possibile che i documenti presenti online non riproducano fedelmente un testo ufficialmente adottato.

È anche obiettivo della Camera di commercio quello di ridurre al minimo i disservizi causati da problemi tecnici, ma non è comunque possibile garantire che il servizio sia esente da questo tipo di difetti o interrotto a causa di essi. La Camera declina dunque ogni responsabilità rispetto a tali problemi generati dalla fruizione del sito o di siti esterni ad esso collegati.

Questa clausola non intende limitare la responsabilità della Camera di commercio nel caso in cui essa contravvenga alla legge, né in tutti i casi nei quali la responsabilità non può essere esclusa ai sensi di legge..

Modulistica ufficiale

La Camera di commercio di Taranto mette a disposizione sul proprio sito Internet www.camcomtaranto.gov.it una sezione denominata “Modulistica”, raggiungibile dalla barra superiore della homepage, collegandosi alla quale è possibile scaricare, generalmente in formato .pdf o .doc, i modelli ufficiali per la presentazione di istanze di vario genere nell’ambito delle competenze dell’Ente camerale.

Tale modulistica viene costantemente revisionata ed aggiornata in relazione alle evoluzioni normative e su di essa, pertanto, la Camera di commercio si riserva il diritto di modificarne forma e contenuti in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Occasionalmente e con solo scopo promozionale e di comunicazione, i predetti modelli possono essere collegati a notizie diffuse all’esterno dall’Ente (ad esempio, nella newsletter camerale o fra le news presenti nella homepage del sito e delle specifiche sezioni). Ciò non comporta che la modulistica reperita attraverso tali percorsi diretti e/o attraverso motori di ricerca e/o ancora su altri siti sia necessariamente quella più aggiornata.

È pertanto opportuno scaricare i modelli di interesse collegandosi esclusivamente alla sezione “Modulistica” citata. La Camera di commercio declina ogni responsabilità rispetto all’utilizzo di modelli reperiti in modo diverso da quello prescritto.

In caso di dubbio, gli Uffici camerali sono disponibili per ogni chiarimento. I riferimenti delle singole aree di competenza sono reperibili sul sito www.camcomtaranto.gov.it nella sezione denominata “Contatti”.

Copyright

© Camera di commercio di Taranto, 2008 - 2015

Se non altrimenti specificato, la riproduzione è autorizzata previa citazione della fonte.

Privacy

La Camera di commercio di Taranto tutela la privacy dei propri utenti ai sensi delle leggi che regolano la materia.

In particolare, i dati personali contenuti nelle e-mail inviate ad indirizzi presenti sul sito sono raccolti solo per le finalità necessarie alla risposta o all’espletamento del servizio, anche attraverso il trasferimento della richiesta all’Ufficio più adatto alla sua gestione, se necessario e previo segnalazione all’utente dell’Ufficio cui la richiesta è stata inoltrata.

Informativa sulla cookie policy